• Quantità:
Sconto:
Spedizione:
Pagamento:
IVA:
Totale: su preventivo
Non ci sono prodotti nel carrello.

Condizioni di vendita

MODALITA' DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico e visionabili all'indirizzo www.electronic-lux.it, così come descritti nelle relative schede informative. ELECTRONIC LUX si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza dover dare alcun preavviso. L'immagine relativa ad un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da ELECTRONIC LUX mediante una e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. 

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il CLIENTE può effettuare il pagamento nelle seguenti modalità:

 - Carta di credito (anche carte prepagate) tramite PayPal

 - Paypal tramite accesso per utenti registrati

 - Bonifico bancario anticipato

 - Conto corrente postale

 - Contrassegno

 

Carta di credito e PayPal

Il sistema di pagamento di PayPal non prevede necessariamente che il cliente sia iscritto a PayPal.

 Sono accettati i pagamenti effettuati con le carte di credito appartenenti ai circuiti VISA, VISA Electron e Mastercard. Sono inoltre accettate le carte prepagate appartenenti ai medesimi circuiti e le carte di credito American Express tramite il gateway di pagamento di PayPal.

Qualora il cliente fosse iscritto a Paypal, è previsto che abbia associato una o più carte di credito. Il cliente, all'atto del pagamento, viene indirizzato sul server sicuro di PayPal dove può concludere il pagamento inserendo i propri dati di accesso. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal del cliente e accreditato sul conto di ELECTRONIC LUX

Per garantire la massima sicurezza, le transazioni di pagamento avvengono attraverso il server sicuro di PayPal, pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente non vengono memorizzati da ELECTRONIC LUX

ELECTRONIC LUX non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere causato da parte di terzi, di carte di credito all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

In nessun momento della procedura d'acquisto ELECTRONIC LUX è infatti in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente.

 

Bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio della merce avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di ELECTRONIC LUX. Il pagamento della merce dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare il nome del cliente e il numero d’ordine ricevuto per mail. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Intestatario: ELECTRONIC LUX di Abregù Gloria

Banca: BancoPosta

IBAN: IT60 V076 0101 4000 0004 3611 151

In caso di pagamento tramite bollettino di C.C. postale:

C.C.: 43611151 intestato a ELECTRONIC LUX di Abregù Gloria

 

TEMPI DI EVASIONE E CONSEGNA

Per "tempo di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Si tratta del tempo tecnico necessario per imballare i prodotti e consegnarli al corriere. I tempi di evasione, per la maggior parte dei casi, variano dalle 24 alle 48 ore. In caso di pagamento con bonifico anticipato, i tempi di evasione vanno calcolati dal momento dell'effettivo accredito del pagamento sul c/c di ELECTRONIC LUX. 

Per "tempo di consegna" si intende il tempo che lo spedizioniere impiega per recapitare la merce al Cliente. Il tempo di consegna é di 3 giorni escluso il giorno di spedizione. Nessuna responsabilità può essere imputata a ELECTRONIC LUX in caso di ritardo nella consegna della merce ordinata. Si consiglia di controllare attentamente gli imballi al momento del ritiro. Qualora ci fossero dubbi sull’integrità degli imballi, ritirare apponendo la scritta RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO.

 

MODALITA' DI CONSEGNA

Corriere GLS

La spedizione della merce avviene tramite corriere GLS. La ditta fornitrice declina ogni responsabilità inerente alla mancata consegna o smarrimento del pacco. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il CLIENTE è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni sul documento di trasporto, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo sull'apposito documento accompagnatorio la dicitura "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato" oppure "consegna incompleta perchè manca 1 collo". In ogni caso il CLIENTE, anche se i colli si presentano integri e privi di alterazioni, può riservarsi di controllare in un secondo momento l'integrità della merce contenuta negli imballi; in tal caso il CLIENTE deve apporre la dicitura "colli integri - mi riservo di controllare l'integrità del contenuto". Una volta firmato il documento del corriere, il CLIENTE non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il CLIENTE è tenuto a verificare nel più breve tempo possibile la merce contenuta negli imballi e comunque entro, e non oltre, 5 giorni di calendario. Qualsiasi contestazione (colli danneggiati, danni o anomalie imputabili al trasporto, merce ricevuta in quantità errata o con presunti difetti) deve essere confermata, entro 5 giorni di calendario dalla data di ricezione della merce, via mail a info@electronic-lux.it.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini potrà essere presa in considerazione a discrezione di ELECTRONIC LUX.

Il pacco verrà consegnato all'indirizzo indicato dal cliente. Il corriere suonerà il campanello corrispondente all'intestatario indicato pertanto, nel caso che sullo stesso sia riportato un nome o una ragione sociale differente, ricordarsi di comunicarlo tempestivamente via mail a info@electronic-lux.it.

Se non vi sarà nessuno a ritirare al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso: su questo avviso e' riportato un numero di telefono al quale potrete telefonare per mettervi d'accordo direttamente con il trasportatore.

 

SPESE DI TRASPORTO

Le spese di trasporto sono a carico del CLIENTE.

La tariffa della spedizione tramite GLS è di € 5,00 + IVA

 

GARANZIE SUI PRODOTTI

Tutti i prodotti commercializzati da ELECTRONIC LUX sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia il CLIENTE deve conservare, insieme ai beni acquistati, l’imballo originale con gli eventuali accessori.

 

Nel caso di difetto di conformità del prodotto, il cliente dovrà:

1) Inviare comunicazione a ELECTRONIC LUX, entro cinque giorni dalla data d'acquisto via mail a info@electronic-lux.it o via fax al numero 0185-380644, indicando il nome della persona o la ragione sociale della ditta che ha effettuato l’acquisto, il numero fattura o la data d’acquisto e il difetto del prodotto. Indicare inoltre se si desidera il cambio merce o il rimborso decurtato delle spese di trasporto.

 

2) Spedire il prodotto nella confezione originale, completa in tutte le sue parti per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

Attenzione: la garanzia non si applica per guasti dovuti a danni di natura accidentale (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ecc.) o da un errore del cliente (come, per esempio, l’impiego di un’installazione non conforme alle specifiche del costruttore, un utilizzo del prodotto che risulti dannoso per lo stesso, un utilizzo del prodotto a fini commerciali o collettivi, l’utilizzo di periferiche e/o accessori e/o prodotti di consumo inadatti).

Successivamente aver verificato l’integrità del materiale ricevuto, ELECTRONIC LUX  effettuerà il rimborso del materiale acquistato o la sostituzione come da richiesta del cliente.

 

DIRITTO DI RECESSO

ELECTRONIC LUX  rispetta la normativa a favore del consumatore sui contratti di acquisto che avvengono al di fuori dei locali commerciali (D.L.n 185/1999, D.L. 206/2005, normativa n 85/577/CEE). Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg lavorativi entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione tramite E-mail a info@electronic-lux.it.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una e-mail con una richiesta di Recesso nella quale sarà necessario indicare il nome della persona che ha effettuato l’acquisto, il numero della ricevuta fiscale e la data d’acquisto. 

Si avvisa che tale diritto può essere esercitato solo da consumatori privati, per tutti gli acquisti effettuati per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale. Quindi, laddove verrà inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, il cliente perderà tale diritto.

Sempre entro il termine di giorni 10 lavorativi dovranno essere restituiti a ELECTRONIC LUX  tutti i beni acquistati, integri, negli imballi originali. ELECTRONIC LUX  si avvale della facoltà di non accettare la merce se mancano cavi, accessori, manuali e se la merce ha subito dei danneggiamenti o ha subito delle alterazioni alle sue caratteristiche originarie.

Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del cliente che non verrà risarcito da ELECTRONIC LUX nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati. 

Una volta ricevuta la merce provvederemo ad emettere una nota di credito (previa ispezione e verifica delle condizioni della merce), detratto delle spese di spedizione.

Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codici ABI - CAB - CIN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Entro il termine di 30 giorni verrà rimborsato, con un bonifico bancario, l’importo della merce acquistata, nel caso in cui il Cliente non decida di acquistare un altro prodotto.

Per richiedere qualsiasi informazione potete scrivere all’indirizzo mail info@electronic-lux.it